Percorso Menopausa

La menopausa non è una malattia ,ma fa parte della fisiologia della donna.

Il calo dei livelli di estrogeni è associato spesso a disturbi fastidiosi come difficoltà di concentrazione, vampate di calore , manifestazioni di tipo ansioso o ad alterazioni biochimiche dell’organismo che possono favorire ipertensione , ipercolesterolemia o perdita di densità ossea che porta verso l’osteoporosi. La carenza ormonale coinvolge anche la regolazione del metabolismo di grassi e zuccheri che causa nel tempo aumento del peso ed una diversa distribuzione del grasso concentrato in corrispondenza della circonferenza addominale.

Il percorso prevede valutazione densitometria ossea (moc) con consigli alimentari mirati, valutazione stress metabolico e dell’equilibrio intestinale ( microbiota) e sedute di ionoterapia personalizzate per ritrovare il ritmo del benessere

  • Ultrasonometria MOC – Dopo un colloquio per raccogliere informazioni sulle abitudini della persona e il suo stile di vita, viene effettuato un semplice e veloce test di misurazione della densità ossea sul calcagno (moc) con l’apparecchio ACHILLES, un ultrasonometro della General Electrics. Il test si esegue sul calcagno poiché la sua struttura ossea è simile a quella del femore e delle vertebre, le sedi più soggette a fratture nei casi di osteoporosi. Il risultato della misurazione è un valore – T score – indicante la densità ossea rilevata; il suo raffronto coi valori standard per età dona un’indicazione sul rischio di osteoporosi.
  • GENIUS TEST – è un test bioenergetico utile per valutare lo stress ossidativo e metabolico, oltre che le disarmonie dei bioritmi che in questo periodo della vita a volte compaiono.
  • CONSULENZA NUTRIZIONALE e CONSULENZA INTEGRAZIONALE.

Consigli alimentari personalizzati finalizzati al bilanciamento dei disturbi tipici del climaterio, con una attenzione specifica per ciò che riguarda la riduzione della perdita di calcio e vitamina D, attraverso l’utilizzo di fitoterapici ed integratori mirati.

  • SEQEX –La terapia Seqex è uno strumento che permette l’erogazione di forme d’onda di campi elettromagnetici(ionoterapia ciclotronica)per riequilibrare le cellule dell’organismo: attraverso una stuoia viene erogato un campo elettromagnetico mirato a bassa intensità (simile al magnetismo terrestre) utile a ristabilire i corretti bioritmi.
  • Possibilità di eseguire programmi terapeutici specifici e personalizzati , ciascuno caratterizzato da parametri differenti, senza effetti collaterali. La ionorisonanza ciclotronica lavora contemporaneamente su tutti i tessuti permettendo cosi una riarmonizzazione generale per ripristrinare più velocemente lo stato di benessere