Massaggio Indiano Ayurvedico

In India la cura è un arte che ha radici millenarie ed è parte delle “conoscenze rivelate” che vanno sotto il nome di Veda. L’Ayurveda, la “scienza della vita”, nel tempo ha sviluppato pratiche di armonizzazione corporea che hanno la finalità di calmare la mente, accendere la vitalità e rilassare il corpo. Le diverse pratiche pongono l’accento su uno di questi aspetti mantenendo l’obiettivo finale di integrare il corpo con la mente.

Il massaggio della tradizione indiana ha quindi come finalità quella di deprogrammare le tensioni superficiali e profonde che sia accumulano nel corpo e che indeboliscono la sua vitalità. Manovre vigorose ma piacevoli grazie all’uso dell’olio, aiutano a sciogliere la muscolatura e le articolazioni e grazie a questo a liberare l’energia intrappolata negli stessi rinforzando così la vitalità. Lo stress accumulato si stempera e anche la mente si rasserena.

Shanti
Una pratica “pacificante” per sciogliere le tensioni accumulate, sostenere la vitalità e acquietare la mente. Alla sequenza è possibile aggiungere uno specifico trattamento del viso e della testa per aumentare il generale stato di benessere.
Trattamento corpo 60 min.
Trattamento corpo & testa 90 min.

Atman
Oli profumati e gesti avvolgenti generano un profondo stato di rilassamento. Atman” – il sé individuale – si riconcilia, l’individuo ne emerge integrato.
Trattamento 75 min.

Raja
Intenso e profondo per dare sollievo alla schiena, decontrae ed aiuta ad allineare la spina dorsale, allevia gli stati di affaticamento fisico e mentale.
Trattamento 40 min.

Padma
“Nel piede è riassunto l’intero universo” una dolce pratica sui piedi per riarmonizzare il corpo, i flussi energetici e… camminare sulla terra più leggeri.
Trattamento 40 min.

Sundaram
Delicati tocchi per un viso più fresco e splendente, la pelle diventa setosa e la mente si distende.
Trattamento 40 min.

Samadhi
Un massaggio per dare sollievo durante la gravidanza al corpo e alla mente della donna che accoglie un nuovo essere.
Trattamento 60 min.